Iscriversi a scuola

Termini e modalità di iscrizione

Descrizione

La domanda di iscrizione al primo anno della scuola dell'infanzia, primaria, secondaria di primo grado, si presenta dal 07 al 31 Gennaio 2020.

Chi deve effettuare l’iscrizione

Effettuano l’iscrizione i genitori o gli esercenti la responsabilità  genitoriale.

Modalità di iscrizione

La richiesta si presenta online (tramite il sito web iscrizioni.istruzione.it) per la scuola primaria e secondaria di primo grado mentre è previsto un modulo cartaceo per la scuola dell'infanzia.

Per quanto riguarda la richiesta online, è prevista una fase di registrazione e, quindi, l’iscrizione on line vera e propria, secondo le indicazioni diffuse con apposita circolare del Miur, da consultare per le disposizioni specifiche per ciascun ordine di scuola. Per le famiglie prive di strumentazione informatica, la scuola offrirà servizio di supporto per l'invio della domanda.

La funzione di registrazione è attiva a partire dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019.

Scadenze e date rilevanti

• Periodo iscrizioni online: dalle ore 8:00 del 7 gennaio alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020
  • Termine inderogabile per l'invio delle iscrizioni online: ore 20.00 del 31 gennaio 2020
  • Presentazione Scuola Secondaria di 1° grado: Venerdì 13 dicembre alle ore 17.30 presso La Scuola Secondaria di 1° grado di Piovene Rocchette.
  • Presentazione delle scuole primarie: Sabato 14 dicembre alle ore 9.00 presso la Biblioteca di Piovene-Rocchette

Conoscere le scuole

Visita la pagina degli open day per le scuole dell'Infanzia, della Primaria e della Secondaria di I Grado.

Visita la pagina dedicata all'orientamento scolastico per l'iscrizione agli istituti superiori.